EMO Milano 2021: cerimonia di premiazione Premi UCIMU 2021

Sabato 9 ottobre, lo Speakers’ Corner di EMO Milano ha ospitato la cerimonia di premiazione della 45esima edizione dei Premi UCIMU, presieduta da Barbara Colombo e Alfredo Mariotti, rispettivamente la Presidente e il Segretario Generale di FONDAZIONE UCIMU (promotrice dell’iniziativa) e arricchita dal videomessaggio del Sottosegretario di Stato Manlio Di Stefano, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e del made in Italy.

Durante l’evento, sono stati consegnati i seguenti premi:

  • Assegno e targa di merito ai vincitori del bando: Cesare Tonola, Roberto Zullo, Ilaria De Vita, Gloria Farinella, Leopoldo Losa, Alessandro Scarpellini e Christian Galavresi.
  • Targa di merito ai relatori dei premiati: Antonio Visioli (Università degli Studi di Brescia); Luca Landi (Università degli Studi di Perugia); Bianca Maria Colosimo, Francesco Braghin, Paolo Albertelli, Alì Gökhan Demir (Politecnico di Milano); Carlo E. Rottenbacher (Università degli Studi di Pavia).
  • Targa di merito ai soci UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE che hanno supportato la realizzazione di quattro tesi vincitrici: Abb SpA, Jobs SpA, Pietro Carnaghi SpA e Trumpf Macchine Italia Srl.
  • Targa di merito ai soci UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE che hanno supportato la realizzazione di alcune tesi che hanno partecipato al bando: Bucci Automations SpA, MT Srl, Orchestra Srl, Prima Industrie – Divisione Prima Additive, Sandvik Italia SpA.

Una particolare menzione al Consorzio Musp – Macchine Utensili e Sistemi di Produzione e STIIMA-CNR, per il prezioso supporto che hanno dato allo sviluppo di alcune tesi vincitrici.

A breve, alla pagina dedicata saranno disponibili il Bando 2022 e i documenti necessari per la partecipazione.