“RobotHeart – The art of smart robotics”

Perché partecipare a RobotHeart:

RobotHeart – The art of smart robotics

è la nuova area espositiva dedicata alla robotica, patrocinata da SIRI, l’Associazione Italiana di Robotica e Automazione, presentata a 33.BI-MU nel 2022 e riproposta a 34.BI-MU, (fieramilano Rho dal 9 al 12 ottobre 2024).

Focalizzata su robotica industriale, automazione, tecnologie a essa connesse, componenti, sistemi e intelligenza artificiale, RobotHeart non è “solo” area espositiva per l’incontro tra domanda e offerta di settore, ma si propone anche come laboratorio di idee, luogo di produzione di cultura e conoscenza, punto di riferimento per quanti operano nel comparto.

RobotHeart  – The art of smart robotics – evidenzia i tre aspetti centrali di questa nuova iniziativa

 robot, heart, the art

 Il primo aspetto è relativo alla proposta in mostra. Sarà il robot – inteso nel senso più esteso del termine, vale a dire in tutte le sue forme e in tutte le sue molteplici applicazioni e integrazioni – il cuore di questa nuova area espositiva che si rivolge a tutti i settori manifatturieri: dalle macchine utensili alla meccanica varia, dall’elettronica all’automotive, dal food and beverage al farmaceutico, dalla logistica al packaging, dal biomedicale alla cosmetica; settori che saranno tutti ampiamente rappresentati tra le fila dei visitatori di BI-MU.

Il secondo aspetto riguarda invece il senso che anima lo sviluppo della roboticadeterminante per il miglioramento della qualità della vita dell’uomo in tutti i suoi ambiti e dunque anche in quello lavorativo.

Il terzo riferimento è invece esplicitato dallo slogan –  RobotHeartThe art of smart robotics. La robotica è una disciplina articolata e complessa e così le sue applicazioni rispetto alle esigenze dell’utilizzatore, per tale ragione la produzione di questo comparto può essere considerata alla stregua di una vera e propria arte: “the art of smart robotics” risultato della sinergia vincente tra tecnologia robotica e intelligenza artificiale.

 

Per informazionisegreteria@robosiri.it – 02 26255.257