SOCI COLLETTIVI

CONTATTI

email: claudia.magli@it.abb.com

sito: www.abb.it/robot

tel: 02.24150000

DESCRIZIONE

ABB è leader nella fornitura di robot industriali, sistemi di fabbricazione modulari e servizi. L’offerta focalizzata sulle soluzioni aiuta le aziende manifatturiere ad aumentare la produttività, la qualità dei prodotti e la sicurezza degli addetti. ABB ha un parco installato di oltre 250.000 robot in tutto il mondo.

CONTATTI

Email: luigi.gennari@arroweld.com

Sito: www.arroweld.com

Tel: +39 02 3860081

DESCRIZIONE

Arroweld Italia nasce nel 1976 ed è leader nella distribuzione industriale nei settori della saldatura, gomma e tecnoplastici, utensileria, anti-infortunistica, ecc… grazie ad una capillare presenza sul territorio nazionale con filiali dirette, aziende partecipate e rivenditori di zona; uno dei fiori all’occhiello è la fornitura di allestimenti Robot e Automazione per applicazioni di saldatura ad arco, disponendo da oltre 20 anni della distribuzione esclusiva in Italia di Fronius (www.fronius.com)  il cui primato tecnologico è riconosciuto da molti anni; il TIG Hot Wire, il processo CMT e la nuova TPSi (www.tps-i.com) sono alcuni esempi dell’espressione qualitativa disponibile; in particolare lo studio, l’offerta, l’installazione, il supporto applicativo e il Service per il cliente finale, in piena collaborazione con il costruttore/integratore Robot, incontrano le esigenze del più ampio spettro di soluzioni personalizzate per le aziende manufatturiere, contribuendo al loro successo attraverso l’aumento della competitività, produttività e qualità.

CONTATTI

email: commerciale@duepiautomazioni.it

sito: www.duepiautomazioni.it

tel: +39 335 1222969

DESCRIZIONE

DUEPi realizza, con soluzioni chiavi in mano, isole ed impianti automatici per la lavorazione, il montaggio e la movimentazione di prodotti di ogni tipo. Da oltre 30 anni DUEPi gioca un ruolo importante nell’innovazione dell’automazione industriale, proponendo soluzioni speciali e personalizzate, studiate per centrare gli obiettivi di qualità, ottimizzazione dei processi e ritorno d’investimento dei propri clienti. Il nostro intero processo produttivo gode della certificazione ISO 9001.

CONTATTI

email: andrea.bono@electroib.it

sito: www.electroib.it

tel: +39 030 3364653/4

DESCRIZIONE

Electro I.B. è attiva dal 2001 nel settore della distribuzione di componenti per l’automazione industriale.
Presente sul territorio bresciano e nelle province limitrofe, Electro I.B. mira a diventare un punto di riferimento per il Nord Italia nell’automazione di diversi comparti industriali: dalla pressofusione all’assemblaggio, dall’industria alimentare ai centri di lavoro, dal confezionamento alle macchine utensili, isole robotizzate, transfer e movimento terra.

CONTATTI

email: service.it@fanuc.eu

sito: www.fanuc.eu/it/it

tel: +39 02 36 015 015

DESCRIZIONE

FANUC è leader mondiale giapponese nei sistemi di automazione di fabbrica.

FANUC si propone sul mercato con tre tipologie di prodotti: CNC, Robot, Macchine. Le macchine di dividono in: ROBODRILL, centri di lavoro verticali a 3/4/5 assi ad alte prestazioni, ROBOCUT, elettro erosioni a filo, ROBOSHOT, presse iniezione plastica 100% elettriche. La filosofia di FANUC è orientata a fornire prodotti con elevati livelli di affidabilità e tecnologia. FANUC vanta la presenta di oltre 240 filiali in tutto il mondo, in grado di fornire Service, Training e vendita di prodotti. Inoltre, FANUC è la sola azienda in grado di garantire la reperibilità della ricambistica per almeno 20 anni dalla fine produzione, oltre alla possibilità di mettere a disposizione del cliente parti rigenerate al fine di realizzare quello che viene chiamato “Life Cycle”, ossia garantire il funzionamento di un CNC, Robot o macchina per tutta la sua vita.

CONTATTI

email: luisa.marinzi@flexlink.com

sito: www.flexlink.com

tel: 011 9518411

DESCRIZIONE

FlexLink è fornitore mondiale di soluzioni per flussi di produzione automatizzati che miglioran l’efficienza dei processi di produzione degli stabilimenti in tutto il mondo, soprattutto nei setto quali: alimentare. bevande. prodotti per la cura del corpo, healthcare, industrie ottiche e della carta, automotive, elettronica e tabacco.
Dai componenti per i convogliatori ai progetti “chiavi in mano”, FlexLink fornisce soluzioni che riducono al minimo le operazioni senza valore aggiunto e le strozzature, dimezzando i tempi di produzione, Inoltre. è in grado di diminuire il consumo di energia e i rifiuti complessivi per unità prodotta, con un impatto ambientale nettamente inferiore.
Nel 2012 FlexLink è stata acquisita da Coesia, un Gruppo di aziende basato sull’innovazione e player globale nei settori delle macchine automatiche, nelle soluzioni di processo industriale e negli ingranaggi di precisione.
FlexLink vanta nel mondo:
• 840 addetti
• Unità operative in 30 paesi
• Rete di partner in più di 60 paesi
• Più di 8000 installazioni in tutto il mondo molte delle quali per marchi leader nei settori FMCG, healthcare, automotive e dell’elettronica

Prodotti e servizi:
Sistemi di convogliamento in alluminio
Sistemi di convogliamento in acciaio inossidabile
Convogliatori pallet e godet
Soluzioni di bilanciamento flussi
Soluzioni di sollevamento
Profili
Tool per l’efficienza e OEE
Soluzioni per settori industriali specifici: carta, ottica, sistemi di movimentazione schede elettroniche
Soluzioni robotizzate

CONTATTI

email: m.nobile@heidenhain.it

sito: www.heidenhain.it

tel: 02 27075-202

DESCRIZIONE

La DR. JOHANNES HEIDENHAIN GmbH sviluppa e produce sistemi di misura lineari e angolari, trasduttori rotativi, visualizzatori di quote e controlli numerici per funzioni di posizionamento evolute. Le apparecchiature HEIDENHAIN vengono utilizzate principalmente su macchine utensili di alta precisione, su impianti per la produzione e il trattamento di componenti elettronici. Grazie alla vasta esperienza e competenza nella progettazione e nella produzione di sistemi di misura e di controlli numerici, garantiamo i presupposti per l’automazione degli impianti e delle macchine di produzione di domani.

CONTATTI

email: info.robotica@homberger.com

sito: www.homberger-robotica.com 

tel: 02576951

DESCRIZIONE

Homberger leader nella distribuzione di prodotti per l’automazione industriale è il partner giusto per chi deve sviluppare nuovi sistemi di produzione integrando l’esperienza con i robot collaborativi.
Come le persone, ogni progetto è unico. Vogliamo essere sicuri che il nostro cliente trovi, con i nostri prodotti e servizi, una soluzione di altissima qualità. Ogni applicazione collaborativa è supervisionata da un project manager esperto nel settore di riferimento; le migliori pratiche e gli standard internazionali sono i binari per ogni progetto. I nostri servizi comprendono metodi di pre-progettazione, test e simulazione che supportano il successo degli investimenti del cliente e le  funzionalità tecniche specifiche del prodotto.
La nostra esperienza multidisciplinare, ci permette di analizzare e valutare le peculiarità di ogni singola applicazione; la collaborazione attiva con il cliente guida il raggiungimento dei risultati. Tutto ciò è possibile perché utilizziamo il know-how di Homberger nel processo di analisi di ogni applicazione.

CONTATTI

email: info.it@ifm.com

sito: www.ifm.com/it

tel: 039.6899982

DESCRIZIONE 

Il Gruppo ifm:

Fin dal 1969, anno della sua fondazione, ifm produce e commercializza in tutto il mondo sensori, controllori e sistemi per l’automazione industriale. Oggi il Gruppo si posiziona tra le industrie leader a livello mondiale, con oltre 6700 collaboratori in 70 paesi. ifm è la perfetta combinazione di internazionalità e forza innovativa di un grande gruppo in crescita con la flessibilità e la prossimità al cliente tipiche di un’azienda di medie dimensioni.

ifm, close to you!

Un team commerciale e di servizio composto da circa 1500 persone fornisce supporto ai clienti in tutto il mondo. I nostri esperti sul campo conoscono le realtà locali e garantiscono risposte personalizzate e affidabili. Oltre 870 persone dedicate a ricerca e sviluppo operano in stretta collaborazione sia con i clienti sia con istituzioni di ricerca e università per trovare soluzioni ai requisiti di domani. Più di 830 brevetti, di cui 65 nuovi registrati nel 2017, sono il risultato di questo impegno.

Un’ampia gamma di soluzioni

ifm fornisce soluzioni per tutte le esigenze standard, ma risponde anche a specifici requisiti delle singole industrie.
In aggiunta ai sensori di posizione e di processo, l’offerta di prodotti è integrata anche dai sensori per il controllo del movimento e dalla tecnologia di sicurezza. Inoltre, ifm propone sistemi di identificazione e per macchine mobili, oltre a soluzioni per la comunicazione industriale l’elaborazione dell’immagine. A questo proposito, l’azienda è attiva e pone un particolare focus sui sistemi di visione 3D. I nuovi sensori 3D della serie O3D hanno una risoluzione di 23.000 pixel e sono adatti ad applicazioni industriali in ambito di robotica, produzione, logistica o confezionamento. Le App dedicate (completezza, volume, livello e depallettizzazione) rendono il loro utilizzo semplice quasi come quello di un convenzionale sensore di distanza fotoelettrico con funzione di apprendimento.

CONTATTI

email: info@it-robotics.it

sito: www.it-robotics.it

tel: +39 049 80 75 216

DESCRIZIONE

IT+Robotics, nata nel 2005 come spin-off dell’Università di Padova, utilizza gli ultimi risultati della ricerca nel campo della robotica per aumentare la flessibilità nei processi industriali, mantenendo la semplicità e l’affidabilità delle soluzioni proposte. IT+Robotics progetta e realizza sistemi di visione per il controllo qualità, sistemi per la guida robot e software per la programmazione off-line di celle di lavoro e macchinari.

CONTATTI

email: laura.casini@kuka.com

sito: www.kuka.com

tel: 011.9595013

DESCRIZIONE

Robotica e Automazione.

Pioniere nel campo della robotica e dell’automazione, KUKA Robotics è uno dei più grandi costruttori di robot industriali a livello globale. La sua offerta comprende un assortimento di robot industriali che copre tutti i range di portata e le tipologie di robot. Sistemi di controllo e pacchetti software adatti alle più svariate applicazioni completano l’ampio ventaglio di prodotti KUKA, nell’ambito delle Tecnologie Industry 4.0.
KUKA Roboter Italia S.p.A. è la filiale italiana che dispone di un know-how specifico nella ingegnerizzazione di sistemi robotizzati su impianti distribuiti in tutto il mondo.

CONTATTI

email: info@masmec.com

sito: www.masmec.com

tel:  080 58 56 111

DESCRIZIONE

Masmec è un’azienda specializzata in tecnologie di precisione, robotica e meccatronica, applicate ai settori dell’automotive e del biomedicale.
Nel primo ambito, progetta e realizza macchine automatiche personalizzate di assemblaggio e test per note multinazionali della componentistica auto. Nel secondo, idea e produce dispositivi high-tech: navigatori per l’interventistica e la chirurgia e sistemi automatici per la medicina di laboratorio.
La qualità e la flessibilità delle soluzioni proposte e la pronta assistenza prestata dai presidi nazionali e internazionali hanno permesso a Masmec di affermarsi sia in Europa che negli Stati Uniti, in Cina e India, con un export pari al 50% del fatturato.
Vocata all’innovazione, Masmec investe da sempre in maniera significativa nella ricerca multidisciplinare e nella formazione continua del personale per offrire prodotti in linea con un mercato fortemente dinamico e competitivo.

CONTATTI

email: marco.filippis@it.mee.com

sito: it3a.mitsubishielectric.com

tel: +39 0396053437

DESCRIZIONE

Sviluppo e innovazione sono i motori chiave della Divisione Automazione Industriale di Mitsubishi Electric. Uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione industriale che negli anni ha consolidato una competenza unica per ogni tipo di applicazione, con un’offerta completa che va dai singoli componenti per l’automazione a soluzioni integrate dedicate in particolare ai settori del Life Science, Fooe&Beverage, Packaging, Trattameno acque e Controlli di processo.

CONTATTI:

Email: info.it@eu.omron.com

Sito: http://www.industrial.omron.it

Tel. +39 02 32681

DESCRIZIONE:

Omron Electronics S.p.A, filiale italiana di Omron Corporation, società giapponese leader mondiale nel settore dell’automazione commercializza:

  • Sistemi di automazione (controllori programmabili, interfacce uomo-macchina, I/O remoti, PC industriali, software industriali);
  • Motion&Drive (schede controllo asse, servosistemi, inverter, robot);
  • Controlli (termoregolatori, alimentatori switching, temporizzatori, contatori, strumenti di misura digitali, relè PCB, relè statici e per impieghi generali, finecorsa, microinterruttori, pulsanti, contattori, relè termici, interruttori automatici, relè di misura e controllo);
  • Sensori (sensori fotoelettrici, di prossimità, encoder, di spostamento, di misura, unità di controllo, sistemi e sensori di visione;
  • Componenti per la sicurezza (reti, barriere, relè, moduli, finecorsa e pulsanti).

In Italia, Omron Electronics S.p.A, è leader nei componenti di rilevamento e controllo per l’automazione industriale ed è presente nei componenti per l’industria elettronica e nelle apparecchiature medicali. Dal PLC all’alimentatore, dai pulsanti al pannello d’interfaccia uomo-macchina; dal relè all’inverter, dai finecorsa alle fotocellule, dai servoazionamenti ai sistemi di visione e ai robot: l’intero quadro di controllo e il bordo macchina possono essere realizzati utilizzando componenti Omron. Anni di esperienza e una rete di Key Account, Application Engineers e Omron Solution Partner, permettono ad Omron Electronics S.p.A. di supportare la clientela a livello nazionale e internazionale con soluzioni flessibili e con i prodotti giusti per tutte le esigenze, realizzando e promuovendo applicazioni di telecontrollo, trasmissione dati ed energy saving sia in ambito in ambito industriale sia presso la moltitudine di Public Utilities presenti sul territorio nazionale.L’affidabilità è il comune denominatore che caratterizza tutte le numerose famiglie di prodotti Omron ed è la base indispensabile per i migliori impianti.

CONTATTI

email: info@opmstampi.com

sito: www.opmstampi.com

tel: 089.955527

DESCRIZIONE

oPm è industria specializzata nella produzione di macchine punzonatrici speciali gestite da Robot Antropomorfo.

oPm è punto di riferimento per la realizzazione di linee complete di punzonatura ed impianti speciali per la lavorazione di lamiere e profilati metallici.

oPm investe in Ricerca, Innovazione e Sviluppo.

oPm è partner dei principali Istituti Universitari, per la ricerca e la realizzazione di idee e progetti innovativi.

Il laboratorio di Ricerca accreditato, (D.D. MIUR 740/07), è il fiore all’occiello del marchio oPm e rappresenta un punto di riferimento nella ricerca di soluzioni, progetti e prodotti innovativi per clienti provenienti da tutto il mondo.

CONTATTI

email:  domenico.appendino@primaindustrie.com

sito: www.primaindustrie.com

 

DESCRIZIONE

Prima Industrie
PRIMA INDUSTRIE guida un Gruppo leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, oltre ad elettronica industriale e tecnologie laser. La capogruppo Prima Industrie S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana dal 1999 (segmento STAR). Con oltre 40 anni di esperienza il Gruppo vanta circa 14.000 macchine installate in più di 80 Paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel proprio mercato di riferimento. Il Gruppo conta oltre 1700 dipendenti e stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina. Notevole anche la presenza diretta commerciale e di after-sales nei Paesi BRIC, NAFTA, dell’Unione Europea e in altri mercati emergenti dell’Asia.
Il Gruppo Prima Industrie è strutturato in 4 Business Units:
Macchine laser e per la lavorazione della lamiera (Prima Power), che include progettazione, produzione e commercializzazione di: macchine laser per taglio, saldatura e microforatura di componenti metallici tridimensionali (3D) e bidimensionali (2D) e macchine per lavorazione della lamiera mediante l’utilizzo di utensili meccanici (punzonatrici, sistemi integrati di punzonatura e cesoiatura, sistemi integrati di punzonatura e taglio laser, pannellatrici, piegatrici e sistemi di automazione).
Elettronica Industriale (Prima Electro), che comprende lo sviluppo, la realizzazione e la commercializzazione di componenti elettronici di potenza e di controllo.
Sorgenti laser (Convergent), che comprende lo sviluppo, la realizzazione e la commercializzazione di sorgenti laser per applicazioni industriali e medicali, destinati alle macchine del Gruppo e a clienti terzi.
Additive Manufacturing (Prima Additive), dedicata alla progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni chiavi in mano per le principali tecnologie nel campo dell’Additive Manufacturing: Powder Bed Fusion – PBF (la fusione a letto di polveri) e Direct Metal Deposition – DMD (la deposizione diretta di metalli), nonché il relativo supporto applicativo e i servizi.

 

 

CONTATTI

email: info@produtech.it

sito: www.produtech.it

tel: +39 035 959305  

DESCRIZIONE

Progettazione, realizzazione ed installazione di impianti completi di punzonatura e taglio laser in fibra per lavorazione lamiera direttamente da coil.

CONTATTI

email: roboteco@roboteco.it

sito: www.roboteco.it

tel: 0107857432

DESCRIZIONE

ROBOTECO e ITALARGON: da una “salda alleanza” nasce il nuovo polo italiano per la saldatura automatica e robotizzata

50 esperti, in massima parte ingegneri e tecnici. Una base installata di 3.000 impianti in Italia e all’estero. Oltre 900 clienti attivi per un fatturato di circa 20 milioni di euro.  

Dal 12 maggio 2017 nasce l’accordo Roboteco S.p.A. e SIAD Macchine e Impianti S.p.A., accordo che prevede il conferimento della Divisione Italargon di SIAD Macchine Impianti S.p.A. a Roboteco. Sempre da questa data, SIAD Macchine Impianti S.p.A. avrà una partecipazione in Roboteco S.p.A. Il “matrimonio” tra le due realtà rappresenta un momento epocale nella storia della saldatura automatica e robotizzata nel nostro Paese e nasce da percorsi affini che hanno portato le aziende ad essere leader nel settore. Italargon, con oltre 60 anni di storia in Italia e nel Mondo, è la divisione di SIAD Macchine Impianti dedicata alla progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per la saldatura, il taglio e la manipolazione, sia nella fornitura di linee di produzione complete automatizzate, che di impianti automatici e semiautomatici e di celle robotizzate chiavi in mano. Roboteco, fondata nel 1988 come Divisione del Gruppo Salteco di Milano, si è costituita in S.p.A. nel 2001 e, grazie alla lunga collaborazione con PANASONIC fin dal 1991, si è affermata progressivamente sia nei settori Automotive che General Industry. Roboteco s.p.a. 2 Nel corso degli anni si è specializzata nella promozione ed integrazione nei propri impianti della tecnologia giapponese TAWERS, un modello rivoluzionario, ormai diffuso in tutto il mondo, che prevede la fusione completa tra robot e saldatrice. In base all’accordo verrà mantenuta l’operatività delle tre sedi Limito di Pioltello (MI), Ceranesi (GE) e Curno (BG), garantendo così la continuità e la consueta efficienza del servizio pre e post-vendita. Questa “salda alleanza” consente di porre a fattore comune, a beneficio di tutti i clienti attuali e futuri, la lunga tradizione, le ottime capacità di progettazione-integrazioneassistenza e la riconosciuta competenza sui processi di saldatura, creando così un polo di riferimento assoluto per il settore 

CONTATTI

email: info@robotatwork.it

sito: www.robotatwork.it

tel: 345.7201559 – 340.3572403

DESCRIZIONE

Forniamo ai nostri clienti un servizio di valutazione dell’applicazione, consulenza e assistenza nell’impostazione di tutto il panorama della tecnologia collaborativa.
Robot at work fornisce assistenza tecnica hardware e software offrendo un panorama di soluzioni tra le più performanti sul mercato.

CONTATTI

email: r.montorsi@robox.it

sito: www.robox.it

tel: 0331 922086

DESCRIZIONE

Fondata nel 1975, Robox SpA progetta e produce apparecchiature elettroniche, linguaggi di programmazione, ambienti di sviluppo per la robotica, per il controllo numerico delle macchine utensili, in generale per il controllo del movimento.

La gamma dei prodotti Robox permette di approcciare qualunque applicazione, dalla più semplice (1 o 2 assi controllati), alla più sofisticata (decine di assi controllati), grazie alla disponibilità di architetture sia “modulari” che “chiuse”.

Innovazione e qualità sono, da sempre, gli obiettivi principali della Robox..

CONTATTI

email: marketing@rollon.com

sito: www.rollon.com/it

tel: 039.6259220

DESCRIZIONE

Nel 2016 Rollon lancia la propria gamma di soluzioni per la movimentazione dei robot antropomorfi, il Seventh Axis, e decide di aderire a SIRI.

L’idea è quella di mettere a disposizione la propria quarantennale esperienza in soluzioni per il moto lineare, creando un punto di contatto tra il mondo della robotica antropomorfa e quello dei sistemi cartesiani.

Attraverso un percorso fatto di R&D e acquisizioni Rollon si è evoluta, partendo dalla progettazione e produzione di guide lineari e telescopiche e arrivando a sviluppare una gamma di assi lineari e sistemi integrati per l’automazione, con l’obiettivo di diventare un global provider di soluzioni per il moto lineare

Oggi Rollon presidia direttamente i principali mercati industrializzati con una sede centrale in Italia, filiali in Germania, Francia, USA, Cina, India e Giappone, Rep. Offices in Russia e Regno Unito e un Regional Office in Brasile.

Le soluzioni Rollon trovano applicazione in numerosi ambiti: dalla macchina utensile alla logistica, passando per packaging, ferroviario, aeronautico e medicale.

CONTATTI

email: info@schmersal.it

sito: www.schmersal.it

tel: +39 0302507411

DESCRIZIONE

Schmersal Italia, filiale italiana del gruppo Schmersal, si propone corne partner leader di costruttori di macchine e utilizzatori finali, attraverso un portafoglio prodotti che consta di più di 25.000 soluzioni sicure per l’uomo e per la macchina. Soluzioni che, sotto forma di singoli componenti o sistemi complessi, rendono il mondo dell’automazione industriale ogni giorno più sicuro tenendo sernpre in considerazione le necessità produttive alla base della stessa attività industriale.
Dal componente all’applicazione: Consapevole delle necessità di mercato, Schmersal Italia evolve da fornitore di componenti a fornitore di soluzioni, proponendosi anche attraverso una serie di attività formativo – informative e di supporto al cliente, con l’obiettivo primo di approfondire e diffondere nel modo più chiaro e trasparente le nozioni tecniche e normative alla base dello sviluppo del sistema macchina.
Ovunque vi sia una macchina in movimento, ovunque un impianto o un operatore debbano essere protetti, ovunque si presentino ambienti pericolosi, c’è spazio per le nostre soluzioni, sicure ovviamente. Turning workplaces into safer places.

CONTATTI

email: info@it.schunk.com

sito: www.schunk.com

tel: 0314951311

DESCRIZIONE

SCHUNK Intec Srl, in Italia dal 1998, ha sede in Lurate Caccivio (CO) ed è la filiale italiana della multinazionale tedesca SCHUNK GMBH & CO. KG. che nasce nel 1945 come laboratorio meccanico di Friedrich Schunk. Prima gestita dal figlio Heinz-Dieter, oggi dalla terza generazione: i fratelli Henrik A.Schunk e Kristina I.Schunk. Conta Oltre 2300 collaboratori in 8 sedi, 30 filiali in tutto il mondo, partners distributori in più di 50 Paesi. In Germania si trovano le 3 fabbriche di produzione europee e gli uffici di coordinamento internationale. SCHUNK vanta il più ampio programma di componenti standard per il serraggio e l’automazione (più di 11000) e la più ampia gamma di pinze standard (2500). Il programma completo di sistemi di presa SCHUNK comprende oltre 4000 componenti. Dal 2012, il leggendario portiere Jens Lehmann è testimonial SCHUNK, metafora di presa precisa e tenuta sicura.

CONTATTI

email: info@sinta.it

sito: www.sinta.it

tel: 02.27007238 

DESCRIZIONE

Sinta è specializzata nella distribuzione di prodotti per l’automazione industriale: assi lineari, robot cartesiani, robot da tavolo, robot scara, robot antropomorfi e collaborativi. La presenza e la profonda conoscenza del mercato da oltre 20 anni rende la società attenta all’evoluzione dei processi in nome di produttività, flessibilità ed ottimizzazione. Lo scopo di Sinta è far raggiungere al cliente, grazie alla qualità dei prodotti offerti, una maggior efficienza. Per questo offre soluzioni mirate e personalizzate ad hoc sulle esigenze del cliente unitamente a un’assistenza completa e professionale a 360° per ogni esigenza di progettazione, programmazione, manutenzione, formazione e problem solving. Crediamo nella “collaboratività” dell’industria moderna in ogni senso: l’efficacia e l’efficienza dei prodotti è interdipendente alla corrispondente delle persone ad essi dedicati.

CONTATTI 

email: robot.it@staubli.com

sito: www.staubli.com

tel:  +39.0362 944383 

DESCRIZIONE 

Stäubli  è fornitore mondiale di soluzioni di meccatronica e opera in tre poli di attività Connettori, Robotica e Tessile. Un Gruppo Internazionale al servizio di clienti che desiderano incrementare la propria produttività in diversi settori industriali. Attualmente siamo presenti in 29 paesi, con agenti in 50 paesi in quattro continenti. Il Gruppo Stäubli, a livello mondiale, conta 5500 collaboratori che dividono lo stesso impegno nel soddisfare le richieste dei clienti in tutti i settori industriali per fornire soluzioni complete, garantendo supporto e assistenza a lungo termine. Fondata originariamente nel 1892 come piccola officina a Horge, vicino a Zurigo, oggi Stäubli  è un Gruppo Internazionale con sede a Pfäffikon, in Svizzera.


CONTATTI 

email: massimiliano.garulli@tecna.net

sito: www.tecna.net

tel:  +39.051.6954411 

DESCRIZIONE 

TECNA, situata a Castel S. Pietro Terme (BO), opera esclusivamente nel settore della saldatura a resistenza, fin dagli inizi degli anni 70.
Durante questi anni si è affermata come azienda riconosciuta e specializzata nella produzione di una vasta gamma di saldatrici a punti e a proiezioni brevemente elencate qui di seguito: 

– Saldatrici da banco a punti e proiezioni 16-150 kVA
– Saldatrici a resistenza rettilinee monofase 35-315 kVA
– Saldatrici a resistenza trifase in C.C. 100-630 kVA
– Puntatrici pensili con trasformatore incorporato 16-75 kVA
– Puntatrici pensili da produzione a media frequenza 56-140 kVA, da 16 a 45 kA
– Puntatrici a braccio oscillante 12-50 kVA
– Puntatrici modulari: doppio punto, braccio oscillante, rettilinee
– Macchine per riparazione in carrozzeria, portatili e compatte, manuali e pneumatiche, monofase e trifase, potenze da 2 a 20 kVA

Inoltre, TECNA produce una linea di prodotti che possono essere considerati “accessori” per le saldatrici a resistenza:

– Unità di controllo di saldatura adattive e digitali, con microprocessore, amperometro, versioni standard e a corrente costante
– Strumenti di misura e controllo per saldatrici a resistenza
– Bilanciatori con portata da 0,4 a 180 kg

TECNA sviluppa interamente tutti i propri prodotti vantando un elevato livello di qualità. Tutte le fasi dalla progettazione, alla produzione, alla vendita attraverso diversi canali in base alla destinazione finale del prodotto sono scrupolosamente seguite. I principali settori di interesse vanno dalla riparazione in carrozzeria all’industria, includendo l’industria automobilistica e la carpenteria.

CONTATTI

email: sales@tiesserobot.it

sito: www.tiesserobot.it

tel: 0309958621

DESCRIZIONE

TIESSE ROBOT è una realtà apprezzata per la sua affidabilità, per la qualità e per la competenza nel governare le più moderne tecnologie finalizzate all’automazione dei processi produttivi.

L’azienda dispone di un proprio settore di ricerca e sviluppo nel quale vengono messi a punto software, pacchetti di programmazione OFF-LINE, software di visione e soluzioni tecniche innovative.

Il supporto tecnico commerciale offre la possibilità di eseguire per il cliente analisi preventive, lay-out, studi di fattibilità, processi di simulazione per ottenere una proiezione della futura isola robotizzata e dei cicli di lavoro che è destinata a compiere.

Un efficiente SERVICE garantisce un’assistenza rapida e professionale.

CONTATTI

email: aco@universal-robots.com

sito: www.universal-robots.com/it

tel:  

 

DESCRIZIONE

Universal Robots è il risultato di numerosi anni di intensa ricerca e sviluppo presso il cluster di successo della robotica danese, sito ad Odense. L’Azienda è stata fondata nel 2005 dall’attuale CTO, Esben Østergaard, che voleva rendere il mondo della robotica industriale accessibile a tutti tramite robot compatti e versatili, user-friendly, venduti ad un prezzo ragionevole, collaborativi e sicuri per automatizzare quasi ogni processo industriale. Il portafoglio prodotti include i robot collaborativi UR3, UR5 e UR10, cosi chiamati in base alla loro capacita’ di carico in Kg. Dal momento del lancio del primo robot UR nel Dicembre 2008, l’Azienda è cresciuta considerevolmente grazie ai propri robot collaborativi user-friendly, vendendoli ad oggi in oltre 50 Paesi nel Mondo. Ad oggi il parco di robot collaborativi installati è superiore alle 12mila unità.

Con soli 195 giorni i robot UR, inoltre, vantano il minor tempo medio di ritorno dell’investimento sul mercato.

L’Azienda, parte del gruppo americano Teradyne Inc. con sede a Boston, ha headquarter a Odense e filiali presenti negli USA, Spagna, Italia, Germania, Singapore, Repubblica Ceca, India e Cina. Universal Robots ha piu di 300 dipendenti nel mondo.

CONTATTI

email: molfino@dimec.unige.it

sito: http://www.pmar.robotics.unige.it

tel: +393292104586

 

DESCRIZIONE

Rezia Maria Molfino

Full Professor at the University of Genova. Flexible Automation.  Mechanical Design Methods in Robotics,  Robot Mechanics, Service and Industrial Robotics.

Expert of the Advisory Group for LEIT-NMP of Horizon 2020

President of SIRI (Italian Association of Robotics and Automation)

President of IIS (Italian Institute of Welding)

National Coordinator at IFR (International Federation of Robotics)

Expert evaluator appointed by the European Commission

National Evaluation and Foresight Agency

 

CONTATTI

email: molfino@dimec.unige.it

sito: http://www.pmar.robotics.unige.it

tel: +393292104586

 

DESCRIZIONE

Rezia Maria Molfino

Full Professor at the University of Genova. Flexible Automation.  Mechanical Design Methods in Robotics,  Robot Mechanics, Service and Industrial Robotics.

Expert of the Advisory Group for LEIT-NMP of Horizon 2020

President of SIRI (Italian Association of Robotics and Automation)

President of IIS (Italian Institute of Welding)

National Coordinator at IFR (International Federation of Robotics)

Expert evaluator appointed by the European Commission

National Evaluation and Foresight Agency

 

contatto: professor Michele Battisti 

email michele.battisti75@gmail.com

sito: https://www.unipa.it/scuole/scienzegiur.ecosociali/

DESCRIZIONE

Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo.

Direttore Professore Aldo Schiavello 

CONTATTI

email: fausto.chiri@yaskawa.eu.com

sito: www.yaskawa.eu.com

tel: 011.9005833

DESCRIZIONE

Yaskawa si è affermato come fornitore affidabile grazie alla sua esperienza ultra trentennale, conquistando la fiducia di molteplici partner. Con più di 200.000 robot installati in tutto il mondo, di cui più di 20.000 in Europa, Yaskawa costituisce il leader a livello mondiale nel campo della robotica.

L’azienda, appartenente al gruppo Yaskawa Electric che sviluppa e produce tutti i componenti e le tecnologie chiave per i robot, vanta competenze uniche nello sviluppo-gestione di sistemi e nel controllo totale del prodotto, che rende i nostri robot unici per la loro eccellente affidabilità.