CFI e l’Open Innovation

CFI e l’Open Innovation

Il Cluster Fabbrica Intelligente persegue l’Open Innovation accompagnando il programma LightHouse Plant® , impianti produttivi completamente basati su tecnologie 4.0, nell’individuazione e il matching con stakeholder capaci di essere sorgenti di soluzioni a sfide tecnologiche.
L’iniziativa si rivolge alle Startup e Scale-up, MPMI e mondo della ricerca, che si propongono come fornitori di soluzioni innovative ai soggetti industriali attivi nel manifatturiero 4.0.

A CHI È DESTINATA

A tutte le realtà del mondo imprenditoriale e della ricerca impegnate nell’Open Innovation, che si propongono come fornitori di soluzioni all’avanguardia nell’industria 4.0

COME PARTECIPARE

Fase I: I candidati alla challenge dovranno inviare una prima proposta di soluzioni che rispondano alle sfide dei Lighthouse Plant, usando il form predisposto. Le proposte verranno analizzate dal Cluster Fabbrica Intelligente e dai Lighthouse Plants, producendo una prima shortlist di candidati, che verranno invitati alla Fase II. Ai solutori sarà anche offerta una prima occasione di visibilità all’interno di eventi di ampia partecipazione.

Per partecipare clicca su SCOPRI DI PIÙ

Fase II: In questa fase alle proposte più promettenti sarà possibile definire con i LHP e CFI in maggior dettaglio i vincoli della sfida, proporre un progetto specifico, discutere la fattibilità, scalabilità e integrabilità della soluzione con gli attuali processi e tecnologie presenti nei LHP, le necessità di sviluppo e integrazione con altri fornitori e indagare la possibilità di stringere accordi di fornitura con i Lighthouse Plants.

Per scoprire nel dettaglio il processo di selezione, consulta il Regolamento

 

Per informazioni:  Rosita Fumagalli  –  02 26255.257