Save the date: corso Nazionale Automazione Industriale e Robotica 2022: La robotica del futuro è già tra noi

Torna in presenza il “Corso di nazionale automazione Industriale e Robotica. La robotica del futuro è già tra noi” in programma a Genova nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre.  

Mentre la robotica industriale amplia e perfeziona i suoi campi applicatici e il numero delle installazioni cresce, anche la robotica di servizio è sempre più presente nella vita di tutti noi. Mentre alcune applicazioni si affermano, c’è chi sta studiando la tecnologia che nel prossimo futuro entrerà nelle nostre case. Si moltiplicano le sfide tecnologiche, sociali e etiche: ciò richiede specialisti dei diversi settori nonché abilità di integrazione.  In queste giornate i partecipanti avranno modo di incontrare operatori di tutti questi ambiti: uno stimolo importante per la crescita culturale e professionale. Il corso è aperto a tecnici del settore, ricercatori, insegnanti di scuole superiori, studenti universitari.

 

mercoledì 28 settembre – Robotica avanzata e di servizio
Presso: IIT Istituto Italiano di Tecnologia (Via Morego 30, 16163 Genova)

giovedì 29 settembre – Applicazioni Industriali Avanzate
Presso: Roboteco-Italargon  (Via Sardorella 45, 16162 Genova)

venerdì 30 settembre – La sicurezza nei sistemi tradizionali e in quelli collaborativi: evoluzione della normativa e la robotica del futuro
Presso: DIME Università di Genova (via all’Opera Pia 15A, 16145 Genova)

 

programma completo – 1. release